«E’ stato un percorso entusiasmante e motivante che ha visto me e alcuni colleghi agenti da tutta Italia sedersi dietro ai banchi dell’Università Sacro Cuore di Milano. Comprendere il percorso del cliente, analizzarne le fasi e scoprire punti di forza e di debolezza della nostra struttura e offerta di servizi ci permetterà, sicuramente, di migliorare sempre di più il nostro approccio, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente». Così Enrico Giudice agente Sara Assicurazioni soddisfatto del percorso universitario di alta formazioni, e continua «Sono abituato, ormai, a leggere i numeri ma so bene che dietro ogni numero c’è una persona: con le sue esigenze, necessità e aspettative. E noi tutti dobbiamo poter comprendere al meglio le aspettative dei nostri clienti e non deluderli, mai.»

Si è concluso il 2 febbraio il percorso di Alta Formazione sul marketing territoriale dedicato agli agenti Sara Assicurazioni, organizzato dalla Compagnia in partnership con Cetif (Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari) l’Università Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con Coreconsulting Spa.
Nella storica e prestigiosa sede dell’università Cattolica di Milano, Marco Brachini, Direttore Marketing Brand e Customer Relationship Gruppo Sara – ha consegnato gli attestati di conseguimento del corso ai singoli agenti.
Il percorso di immersive learning, strutturato in diversi moduli, ha avuto l’obiettivo di accompagnare i partecipanti nella costruzione del Piano di Marketing Territoriale della propria Agenzia.
Una grande opportunità per i nostri agenti per acquisire nuove competenze e padroneggiare gli strumenti di marketing di prossimità per diventare sempre più un punto di riferimento nel proprio contesto territoriale, acquisire nuovi clienti e creare relazioni di vendita durature.